Il Progetto
Armonia tra classico e contemporaneo.
Palazzo Bandello è un progetto di risanamento conservativo dove lo stile Ottocentesco si coniuga con le esigenze del vivere più contemporaneo. La Residenza conserva gli elementi architettonici di pregio come le travi in legno, le murature in mattoni a vista e i dettagli delle volte degli interni. Allo stesso modo, l’esterno del complesso presenta e conserva una perfetta simmetria di vuoti e pieni, con ampie finestre impreziosite da cornici in cotto e caratteristici elementi ad arco.
L’avanguardia incontra la tradizione.
Il prestigio dell’edificio d’epoca incontra l’avanguardia del design, dove materiali di pregio, ricercatezza nelle finiture e un efficientamento energetico di prima classe grazie a impianti di ultima generazione, danno vita a un ambiente raffinato dalla personalità eclettica.
Una storia che parla di Milano.
Ci sono luoghi in cui l’anima si riempie di meraviglia come in un viaggio in una dimensione senza tempo, dove si respira il fascino di un’epoca indimenticabile. Così è Palazzo Bandello, dove originariamente dimoravano le maestranze della prestigiosa fabbrica di terrecotte Carlo Candiani e C. Un edificio che ha scritto un capitolo della storia di Milano testimoniata da opere prestigiose, come le terrecotte e le statue realizzate per il Museo di Storia Naturale.
Innovazione al servizio della funzionalità.
In Palazzo Bandello esclusività ed efficienza convivono in molteplici servizi dedicati all’abitare più innovativo ed attuale. Tra le facilities previste, il servizio di concierge, disponibile per qualsiasi necessità quotidiana e l’area Delivery a completa disposizione per consegne e ritiro pacchi. È prevista anche una Sala Polifunzionale che accoglie i residenti per svolgere attività lavorative, riunioni, attività legate allo sport o al tempo libero.